RUGHE, BORSE E OCCHIAIE:
COME SCEGLIERE IL CONTORNO OCCHI MIGLIORE?

RUGHE, BORSE E OCCHIAIE:
COME SCEGLIERE IL CONTORNO OCCHI MIGLIORE?

RUGHE, BORSE E OCCHIAIE:
COME SCEGLIERE IL CONTORNO OCCHI MIGLIORE?

Alcune aree del viso tendono a invecchiare prima rispetto ad altre; è il caso del contorno occhi: una zona estremamente delicata e soggetta alla comparsa di borse, occhiaie e rughe (le cosiddette “zampe di gallina”).
Un errore comune della skincare routine è proprio trascurare il contorno occhi, ma questa zona necessita di prodotti e trattamenti specifici in base alle sue particolari esigenze. Scopri come prenderti cura del tuo sguardo nel modo migliore.

PERCHÉ IL CONTORNO OCCHI INVECCHIA PRIMA

I segni della stanchezza e dell’età si notano subito sullo sguardo. La zona perioculare infatti è facilmente soggetta alla comparsa di borse, occhiaie, rughe d’espressione e segni dell’età. Le cause sono da ricondurre alle caratteristiche tipiche del contorno occhi:

  • La pelle del contorno occhi è più sottile (0,3 mm), delicata e fragile rispetto al resto del volto;
  • Tende a seccarsi e disidratarsi più facilmente a causa della minore quantità di grasso sottocutaneo e di ghiandole sebacee;
  • Il contorno occhi è caratterizzato da una circolazione sanguigna e linfatica rallentata, che rende la zona più suscettibile al ristagno di liquidi;
  • La pelle intorno agli occhi è sottoposta a continue contrazioni dovute alla mimica facciale (10.000 movimenti al giorno) che risultano determinanti nella formazione delle rughe.

COME PRENDERSI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Il modo migliore per prendersi cura di quest’area così fragile e delicata del viso è utilizzare prodotti specifici, formulati in base alle caratteristiche e alle esigenze del contorno occhi.
Per contrastare il gonfiore e gli aloni scuri sotto gli occhi, la soluzione ideale è scegliere prodotti che contengono ingredienti dall’azione drenante, defaticante e decongestionante.
Per prevenire la perdita di tono e la comparsa delle rughe perioculari (in particolare, le “zampe di gallina”) è importante mantenere la pelle del contorno occhi idratata ed elastica.
L’idratazione è essenziale per prevenire l’invecchiamento cutaneo e la comparsa dei segni dell’età, soprattutto nella zona perioculare che tende a seccarsi e a segnarsi facilmente.
I prodotti ideali per la cura del contorno occhi sono nutrienti e dalle formulazioni leggere, come gel e sieri, per non appesantire questa zona delicata del viso.

BEAUTY TIP: quando applichi un siero o una crema per il contorno occhi, picchietta delicatamente il prodotto usando l’anulare – è il dito che esercita meno pressione – per non stressare la pelle!

CONSIGLI E RIMEDI PER BORSE E OCCHIAIE

La combinazione di stanchezza, stress, pelle sottile e scarsa microcircolazione venosa e linfatica è la causa più comune della comparsa di borse e occhiaie.
Le borse sono caratterizzate da un gonfiore che rende lo sguardo stanco e affaticato, mentre le occhiaie sono aloni scuri dal tipico colore bruno tendente al blu, causato dal ristagno di sangue e liquidi.
Come rendere lo sguardo più fresco e riposato?
Un buon riposo notturno aiuta ad alleviare lo stress e la stanchezza che segnano il volto.
Inoltre è importante riattivare il microcircolo e drenare i liquidi.
L’ingrediente star? La Centella Asiatica: una pianta amica della circolazione che riattiva il microcircolo grazie all’azione drenante.

CONSIGLI E RIMEDI PER LE RUGHE

Il contorno occhi è l’area del viso che tende a invecchiare prima: lo sguardo è spesso segnato da rughe d’espressione che nel tempo diventano permanenti. Le pieghe attorno agli occhi sono il risultato delle contrazioni continue dovute alla mimica facciale e della tendenza a seccarsi della zona perioculare, povera di ghiandole sebacee. Come mantenere lo sguardo giovane e tonico? Per proteggere la zona perioculare da secchezza e disidratazione, prevenendo l’invecchiamento cutaneo precoce, è fondamentale idratare il contorno occhi.
La cura del contorno occhi dovrebbe essere mirata a rimpolpare, distendere e levigare per preservare l’elasticità della pelle e prevenire la comparsa di rughe e segni dell’età.
L’ingrediente che non può mancare nella propria skincare routine è senz’altro l’Acido Ialuronico, noto per il potere idratante e rimpolpante.

hyalueyes
SIERO LIFT
CONTORNO OCCHI & LABBRA

hyalueyes
SIERO LIFT
CONTORNO OCCHI & LABBRA

hyalueyes
SIERO LIFT
CONTORNO OCCHI & LABBRA

Condividi su