PRIVACY AND POLICY

PRIVACY AND POLICY

I N F O R M A T I V A   A I   S E N S I   D E L L’   A R T.  1 3    D E L   R E G O L A M E N T O   U E   2 0 1 6 / 6 7 9
Gentile Interessata/o, desideriamo fornire alcune informazioni circa le modalità e le finalità relative al trattamento dei Suoi dati personali in occasione del conferimento dei Suoi dati personali nella fase di acquisto di un nostro prodotto direttamente presso la nostra sede fisica in Via dell’Archiginnasio 2/A o durante la partecipazione a eventi e a convegni.

  1. C h i   S i a m o
Il Titolare del trattamento è la Farmacia del Pavaglione SRL (di seguito “Farmacia”) con sede legale a Bologna in Via dell’Archiginnasio 2/A, 40124 (Codice Fiscale e Partita Iva 03066421201).

  1. N a t u r a   e   c o n f e r i m e n t o   d e i   d a t i
Il conferimento dei Suoi dati personali a Farmacia del Pavaglione SRL ha natura facoltativa, ma è indispensabile per procedere all’acquisto del prodotto e/o per poter rimanere in contatto con la Farmacia per finalità commerciali. Pertanto, nel caso in cui Lei si rifiutasse di fornire i dati necessari, tali servizi non potranno essere forniti.

  1. F i n a l i t à   d e l   t r a t t a m e n t o
Le comunichiamo che i Suoi dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:
  1. procedere all’acquisto del prodotto richiesto (e nell’adempimento degli obblighi di legge in materia fiscale e contabile);
  2. gestire eventuali richieste di chiarimento e di assistenza;
  3. finalità commerciali di Farmacia del Pavaglione SRL, tra cui invio di comunicazioni marketing (con modalità telematiche – quali ad es. newsletter ed e-mail con inviti e comunicazioni commerciali – e modalità tradizionali, quali ad es. posta cartacea) e per rimanere aggiornata/o rispetto alle nostre campagne promozionali.

  1. B a s e   g i u r i d i c a
Le basi giuridiche, che legittimano i trattamenti descritti nella presente informativa, sono:
  1. per la finalità di cui al punto a): l’esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali di cui l’interessato è parte (art. 6 c. 1 lett. b), Regolamento UE 2016/679); adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare (art. 6 c. 1 lett. c), Regolamento UE 2016/679); legittimo interesse del titolare (art. 6 c. 1 lett. f), Regolamento UE 2016/679);
  2. per la finalità di cui al punto b): legittimo interesse del titolare (art. 6 c. 1 lett. f), Regolamento UE 2016/679);
  3. per la finalità di cui al punto c): consenso espresso (art. 6 c. 1 lett. a), Regolamento UE 2016/679).
Il Titolare del trattamento tratterà i Suoi dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili, in relazione all’obiettivo delle finalità di cui ai punti precedenti, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

  1. M o d a l i t à   d e l   t r a t t a m e n t o
I Suoi dati personali che tratteremo in quanto “interessato” sono, in particolare:
  1. Nominativo, data di nascita, recapiti (Indirizzo e-mail, numero di telefono, data e luogo di nascita, sesso).
Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni; saranno trattati con un livello di sicurezza elevato e comunque sempre adeguato agli standard più moderni. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile, nonché quelle determinate dal Titolare del trattamento. I dati saranno trattati dalle categorie autorizzate sotto-indicate:
  • Responsabili del trattamento per:
  • Servizi contabili e fiscali;
  • Gestione del supporto informatico.

  1. C o m u n i c a z i o n e   e t r a s f e r i m e n t o   d e i   d a t i
I dati raccolti dal Titolare del trattamento non verranno comunicati, oltre ai soggetti sopra indicati, ad ulteriori categorie di soggetti. Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti i Vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.

  1. P r o c e s s o   d e c i s i o n a l e   a u t o m a t i z z a t o   e   p r o f i l a z i o n e
Il trattamento dei Suoi dati non potrà essere oggetto di profilazione e in nessun caso saranno utilizzati processi decisionali automatizzati.

  1. D i r i t t i   d e l l’  i n t e r e s s a t o
Nella Sua qualità di “Interessato”, gode dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che La riguarda; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:
  • ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
  • ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando:
  • l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  • il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano; nel caso di esercizio di tale diritto, sarà facoltà dell’interessato chiedere che il Titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.
In merito all’esercizio di tali diritti, potrà rivolgersi a Farmacia del Pavaglione SRL (di seguito “Farmacia”) con sede legale a Bologna in Via dell’Archiginnasio 2/A, 40124 (Codice Fiscale e Partita Iva 03066421201) all’indirizzo email privacy@farmaciadelpavaglione.it.

  1. C o n s e r v a z i o n e   d e i   d a t i
I dati personali che Lei ci fornirà saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso, anche in ossequio agli obblighi di legge. La conservazione potrà avvenire mediante:
– memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del Titolare del trattamento o dei suoi responsabili;
– archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il Titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi.

I N F O R M A T I V A   A I   S E N S I   D E L L’   A R T.  1 3    D E L   R E G O L A M E N T O   U E   2 0 1 6 / 6 7 9

Gentile Interessata/o, desideriamo fornire alcune informazioni circa le modalità e le finalità relative al trattamento dei Suoi dati personali in occasione del conferimento dei Suoi dati personali nella fase di acquisto di un nostro prodotto direttamente presso la nostra sede fisica in Via dell’Archiginnasio 2/A o durante la partecipazione a eventi e a convegni.

  1. C h i   S i a m o
Il Titolare del trattamento è la Farmacia del Pavaglione SRL (di seguito “Farmacia”) con sede legale a Bologna in Via dell’Archiginnasio 2/A, 40124 (Codice Fiscale e Partita Iva 03066421201).

  1. N a t u r a   e   c o n f e r i m e n t o   d e i   d a t i
Il conferimento dei Suoi dati personali a Farmacia del Pavaglione SRL ha natura facoltativa, ma è indispensabile per procedere all’acquisto del prodotto e/o per poter rimanere in contatto con la Farmacia per finalità commerciali. Pertanto, nel caso in cui Lei si rifiutasse di fornire i dati necessari, tali servizi non potranno essere forniti.

  1. F i n a l i t à   d e l   t r a t t a m e n t o
Le comunichiamo che i Suoi dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:
  1. procedere all’acquisto del prodotto richiesto (e nell’adempimento degli obblighi di legge in materia fiscale e contabile);
  2. gestire eventuali richieste di chiarimento e di assistenza;
  3. finalità commerciali di Farmacia del Pavaglione SRL, tra cui invio di comunicazioni marketing (con modalità telematiche – quali ad es. newsletter ed e-mail con inviti e comunicazioni commerciali – e modalità tradizionali, quali ad es. posta cartacea) e per rimanere aggiornata/o rispetto alle nostre campagne promozionali.

  1. B a s e   g i u r i d i c a
Le basi giuridiche, che legittimano i trattamenti descritti nella presente informativa, sono:
  1. per la finalità di cui al punto a): l’esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali di cui l’interessato è parte (art. 6 c. 1 lett. b), Regolamento UE 2016/679); adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare (art. 6 c. 1 lett. c), Regolamento UE 2016/679); legittimo interesse del titolare (art. 6 c. 1 lett. f), Regolamento UE 2016/679);
  2. per la finalità di cui al punto b): legittimo interesse del titolare (art. 6 c. 1 lett. f), Regolamento UE 2016/679);
  3. per la finalità di cui al punto c): consenso espresso (art. 6 c. 1 lett. a), Regolamento UE 2016/679).
Il Titolare del trattamento tratterà i Suoi dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili, in relazione all’obiettivo delle finalità di cui ai punti precedenti, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

  1. M o d a l i t à   d e l   t r a t t a m e n t o
I Suoi dati personali che tratteremo in quanto “interessato” sono, in particolare:
  1. Nominativo, data di nascita, recapiti (Indirizzo e-mail, numero di telefono, data e luogo di nascita, sesso).
Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni; saranno trattati con un livello di sicurezza elevato e comunque sempre adeguato agli standard più moderni. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile, nonché quelle determinate dal Titolare del trattamento. I dati saranno trattati dalle categorie autorizzate sotto-indicate:
  • Responsabili del trattamento per:
  • Servizi contabili e fiscali;
  • Gestione del supporto informatico.

  1. C o m u n i c a z i o n e   e t r a s f e r i m e n t o   d e i   d a t i
I dati raccolti dal Titolare del trattamento non verranno comunicati, oltre ai soggetti sopra indicati, ad ulteriori categorie di soggetti. Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti i Vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.

  1. P r o c e s s o   d e c i s i o n a l e   a u t o m a t i z z a t o   e   p r o f i l a z i o n e
Il trattamento dei Suoi dati non potrà essere oggetto di profilazione e in nessun caso saranno utilizzati processi decisionali automatizzati.

  1. D i r i t t i   d e l l’  i n t e r e s s a t o
Nella Sua qualità di “Interessato”, gode dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che La riguarda; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:
  • ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
  • ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
  • ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando:
  • l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  • il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano; nel caso di esercizio di tale diritto, sarà facoltà dell’interessato chiedere che il Titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.
In merito all’esercizio di tali diritti, potrà rivolgersi a Farmacia del Pavaglione SRL (di seguito “Farmacia”) con sede legale a Bologna in Via dell’Archiginnasio 2/A, 40124 (Codice Fiscale e Partita Iva 03066421201) all’indirizzo email privacy@farmaciadelpavaglione.it.

  1. C o n s e r v a z i o n e   d e i   d a t i
I dati personali che Lei ci fornirà saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso, anche in ossequio agli obblighi di legge. La conservazione potrà avvenire mediante:
– memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del Titolare del trattamento o dei suoi responsabili;
– archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il Titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi.