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FAQ-FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

FAQ-FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

PRODOTTI

No, Pavaglione Cosmetics rispetta la Normativa Europea che impone il divieto di testare prodotti finiti e ingredienti cosmetici sugli animali, inoltre vieta la commercializzazione di prodotti cosmetici contenenti ingredienti testati su animali.
Segnaliamo inoltre che i prodotti di Pavaglione Cosmetics non riportano la dicitura o il simbolo “cruelty free” sulle confezioni dal momento che non è obbligatorio per assicurare il rispetto della normativa vigente.

I prodotti di Pavaglione Cosmetics sono formulati per ridurre il rischio di allergie ma consigliamo sempre in ogni caso di consultare l’INCI in etichetta per verificare che non contengano ingredienti ai quali si è allergici e anche perché potrebbero verificarsi fenomeni di ipersensibilizzazioni soggettive agli ingredienti.

La scadenza (il PAO) è espressa con il pittogramma di un vasetto aperto sul quale è impresso un numero e la lettera M che sta per mesi. Il PAO (Period After Opening) Indica l’intervallo di tempo entro il quale si consiglia di usare il prodotto cosmetico, dopo la prima apertura.

La lista degli ingredienti, scritta in INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), è presente per legge sul packaging di ogni prodotto ed è riportato anche nelle singole schede prodotto sul sito Pavaglione Cosmetics. La lista degli ingredienti può subire dei cambiamenti, per questo motivo consigliamo di fare riferimento all’etichetta riportata sul packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

Non esiste una correlazione tra prodotti cosmetici e celiachia, dal momento che si tratta di una patologia autoimmune del sistema digestivo. La reazione di intolleranza può avvenire solo a seguito di ingestione di cibo contenente glutine, dunque l’applicazione di prodotti cosmetici sulla pelle non comporta alcun rischio.

Suggeriamo di chiedere sempre consiglio al proprio medico ginecologo per la scelta di un qualsiasi prodotto cosmetico durante la gravidanza e/o l’allattamento.

PRODOTTI

No, Pavaglione Cosmetics rispetta la Normativa Europea che impone il divieto di testare prodotti finiti e ingredienti cosmetici sugli animali, inoltre vieta la commercializzazione di prodotti cosmetici contenenti ingredienti testati su animali.
Segnaliamo inoltre che i prodotti di Pavaglione Cosmetics non riportano la dicitura o il simbolo “cruelty free” sulle confezioni dal momento che non è obbligatorio per assicurare il rispetto della normativa vigente.

I prodotti di Pavaglione Cosmetics sono formulati per ridurre il rischio di allergie ma consigliamo sempre in ogni caso di consultare l’INCI in etichetta per verificare che non contengano ingredienti ai quali si è allergici e anche perché potrebbero verificarsi fenomeni di ipersensibilizzazioni soggettive agli ingredienti.

La scadenza (il PAO) è espressa con il pittogramma di un vasetto aperto sul quale è impresso un numero e la lettera M che sta per mesi. Il PAO (Period After Opening) Indica l’intervallo di tempo entro il quale si consiglia di usare il prodotto cosmetico, dopo la prima apertura.

La lista degli ingredienti, scritta in INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), è presente per legge sul packaging di ogni prodotto ed è riportato anche nelle singole schede prodotto sul sito Pavaglione Cosmetics. La lista degli ingredienti può subire dei cambiamenti, per questo motivo consigliamo di fare riferimento all’etichetta riportata sul packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

Non esiste una correlazione tra prodotti cosmetici e celiachia, dal momento che si tratta di una patologia autoimmune del sistema digestivo. La reazione di intolleranza può avvenire solo a seguito di ingestione di cibo contenente glutine, dunque l’applicazione di prodotti cosmetici sulla pelle non comporta alcun rischio.

Suggeriamo di chiedere sempre consiglio al proprio medico ginecologo per la scelta di un qualsiasi prodotto cosmetico durante la gravidanza e/o l’allattamento.

ORDINI E PAGAMENTI

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 16:00 saranno spediti il giorno stesso, altrimenti i tempi medi di spedizione sono 1 giorno lavorativo.
Spediamo a mezzo Corriere GLS che offre un servizio veloce e sicuro con una consegna prevista in 24/48 h.
Le spedizioni sono gratuite per ordini a partire da 30,00€.

Puoi inserire il codice promozionale in tuo possesso nell’apposito campo nella pagina Carrello prima di procedere con l’ordine. Clicca su “applica codice promozionale”: lo sconto verrà detratto dall’importo totale del carrello che si aggiornerà automaticamente.

PAYPAL, Carta di Credito (MASTERCARD, VISA e APPLE PAY), Bonifico Bancario* Contrassegno (tariffa fissa di €5,00 per i costi di gestione). Sono accettati anche pagamenti tramite POSTEPAY e KLARNA.

*Il bonifico può essere effettuato a questi dati: IT 55V0306902477100000012284 Banca Intesa San Paolo Agenzia Rizzoli 5 Bologna Filiale N 02477 BIC BCITITMM indicando nella causale il numero d’ordine e il nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto. La merce sarà spedita dopo l’accredito del saldo sul nostro conto corrente bancario.

Effettua il login sul sito web inserendo le tue credenziali e clicca su ORDINI nel menu a colonna: potrai visualizzare la cronologia degli ordini e, nei dettagli, lo stato di ogni ordine.

Sì, è possibile acquistare i prodotti chiamando o scrivendo un messaggio su WhatsApp al numero 051 9710082. In alternativa, puoi effettuare un ordine via chat disponibile sul nostro sito pavaglionecosmetics.it o scrivere un’email a [email protected]

Per completare un ordine sul sito di Pavaglione Cosmetics segui il procedimento qui di seguito:

  1. Inserisci nel Carrello i prodotti che vuoi acquistare
  2. Visualizza il Carrello
  3. (Opzionale) Aggiungi il Codice Promozionale
  4. Clicca su Procedi con l’ordine
  5. Nella pagina Checkout inserisci i dettagli di fatturazione e le informazioni relative alla spedizione, seleziona poi il metodo di pagamento che preferisci.
  6. Spunta la casella per accettare termini e condizioni del sito web
  7. Effettua l’ordine. Sarai reindirizzato alla pagina di pagamento.

Riceverai tutte le informazioni relative al tuo ordine via e-mail e la conferma che il processo di acquisto ha avuto successo. 

Nel Carrello, nella sezione SPEDIZIONE nel riepilogo del TOTALE CARRELLO puoi cliccare su “Modifica indirizzo” e inserire i dati richiesti per modificare l’indirizzo di spedizione del singolo ordine. Clicca su Aggiorna per salvare la nuova impostazione e procedi con l’ordine.

Il servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza che prevede un doppio livello di protezione dei tuoi acquisti: dopo aver inserito i dati della carta, ricevi una notifica push sul tuo smartphone per autorizzare il pagamento dall’app con impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN.
Assicurati di navigare in pagine protette verificando che nella barra degli indirizzi sia sempre presente il lucchetto e che ogni URL inizi sempre con https://Il bonifico bancario è tracciabile, mentre per i pagamenti con carta di credito, debito e prepagate la sicurezza è garantita dall’avanzata tecnologia usata con criptazione dei dati su server sicuri SSL.

No, è possibile effettuare ordini sul sito anche senza creare un account.
Tuttavia sarà necessario inserire i propri dati ogni qualvolta si desidera procedere all’acquisto. Con un account registrato, inoltre, è possibile visualizzare lo stato dell’ordine e la cronologia dei propri ordini.

Nel Carrello puoi modificare la quantità di articoli che vuoi acquistare, aggiungere un codice promozionale e modificare l’indirizzo a cui spedire l’ordine.
Nel Checkout puoi inserire il codice promozionale (nel caso in cui non l’avessi applicato prima), visualizzare e modificare i dati di fatturazione e scegliere se spedire l’ordine a un indirizzo differente.

Una volta confermato l’ordine non è più possibile annullarlo dal momento che l’ordine viene preso in carico e i prodotti sono in fase di preparazione.
Se hai acquistato un prodotto per errore, una volta ricevuto il pacco potrai procedere con il diritto di reso. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Ai sensi del Codice del Consumo, inoltre, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:
– apertura del prodotto
– assenza di elementi che fanno parte del prodotto (tappo, dispenser ecc.)
– danneggiamento del prodotto
– merce resa oltre i 14 giorni, ovvero il termine massimo di restituzione

Per altre informazioni relative al reso, si veda Come posso effettuare un reso?

Sì, Pavaglione Cosmetics effettua spedizioni in tutta Italia, in Europa e all’Estero.
Una volta che si effettua l’ordine, in fase di compilazione dati per la spedizione, si può scegliere il Paese di destinazione e visualizzare i costi di spedizione relativi.

Non esistono limiti di acquisto in termini di quantità né di importo, tuttavia per le edizioni limitate Pavaglione Cosmetics si riserva il diritto di limitare l’acquisto di alcuni prodotti selezionati.

Controlla la cartella “spam” o, se usi Gmail, la cartella “promozioni”. Digita “Pavaglione Cosmetics” nella barra di ricerca. Se non dovessi trovare l’email di conferma dell’ordine, ti invitiamo a contattare il servizio clienti chiamando il 051 9710082 o scrivendo un’email a [email protected], fornendo i dati che hai inserito per finalizzare l’ordine.

Per effettuare il reso dei Prodotti, compila QUI il Modulo di Recesso e invia il file al seguente indirizzo: [email protected]. Il nostro Servizio Clienti valuterà la tua richiesta. Pavaglione Cosmetics effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato, costituito dal prezzo del prodotto e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
Il rimborso del Totale sarà effettuato con le seguenti modalità:

– In caso di pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per l’acquisto.

– In caso di pagamento tramite PayPal, l’importo sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente.

– In caso di pagamento in contanti, tramite rimborso, previa comunicazione a Pavaglione Cosmetics da parte dell’utente delle proprie coordinate bancarie. La parte pagata mediante carta di credito o PayPal sarà rimborsata con le modalità di cui ai punti che precedono. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente via email.

– In caso di pagamento tramite il servizio “Paga in 3 rate” di Klarna, è possibile mettere in pausa il pagamento attraverso la funzione “Registra reso”. Non appena avremo elaborato il reso, riceverai un aggiornamento da Klarna che preleverà i pagamenti restanti direttamente dalla tua carta in base alle tempistiche stabilite. Se hai già pagato gli articoli restituiti, Klarna effettuerà il rimborso sulla carta che hai utilizzato per l’acquisto. Per qualsiasi domanda relativa ai rimborsi, puoi contattare direttamente Klarna.

Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In particolare, i tempi di riaccredito con PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

Una volta disposto l’ordine di accredito a favore del conto, Pavaglione Cosmetics non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Nel caso di ordini aventi a oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo) il contratto di acquisto avente a oggetto il Prodotto e/o i Prodotti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione dell’importo pagato in relazione a tali Prodotti, compreso ogni altro eventuale costo aggiuntivo in relazione specifica a tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto). La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto dall’utente in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i sarà rimborsato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Il rimborso dell’Importo Parziale sarà effettuato con le stesse modalità elencate precedentemente per il rimborso Totale.

L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
Pavaglione cosmetics si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
– il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso; – tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
– Pavaglione cosmetics si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
– i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
– siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
– i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
– Pavaglione cosmetics comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Pavaglione Cosmetics rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.

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*Il bonifico può essere effettuato a questi dati: IT 97P0306902477100000007216 Banca Intesa San Paolo Agenzia Rizzoli 5 Bologna Filiale N 02477 BIC BCITITMM indicando nella causale il numero d’ordine e il nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto. La merce sarà spedita dopo l’accredito del saldo sul nostro conto corrente bancario. 

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Sì, è possibile acquistare i prodotti chiamando o scrivendo un messaggio su WhatsApp al numero 051 9710082. In alternativa, puoi effettuare un ordine via chat disponibile sul nostro sito pavaglionecosmetics.it o scrivere un’email a [email protected]

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Il servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza che prevede un doppio livello di protezione dei tuoi acquisti: dopo aver inserito i dati della carta, ricevi una notifica push sul tuo smartphone per autorizzare il pagamento dall’app con impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN.
Assicurati di navigare in pagine protette verificando che nella barra degli indirizzi sia sempre presente il lucchetto e che ogni URL inizi sempre con https://Il bonifico bancario è tracciabile, mentre per i pagamenti con carta di credito, debito e prepagate la sicurezza è garantita dall’avanzata tecnologia usata con criptazione dei dati su server sicuri SSL.

No, è possibile effettuare ordini sul sito anche senza creare un account.
Tuttavia sarà necessario inserire i propri dati ogni qualvolta si desidera procedere all’acquisto. Con un account registrato, inoltre, è possibile visualizzare lo stato dell’ordine e la cronologia dei propri ordini.

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Se hai acquistato un prodotto per errore, una volta ricevuto il pacco potrai procedere con il diritto di reso. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Ai sensi del Codice del Consumo, inoltre, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:
– apertura del prodotto
– assenza di elementi che fanno parte del prodotto (tappo, dispenser ecc.)
– danneggiamento del prodotto
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Per altre informazioni relative al reso, si veda Come posso effettuare un reso?

Sì, Pavaglione Cosmetics effettua spedizioni in tutta Italia, in Europa e all’Estero.
Una volta che si effettua l’ordine, in fase di compilazione dati per la spedizione, si può scegliere il Paese di destinazione e visualizzare i costi di spedizione relativi.

Non esistono limiti di acquisto in termini di quantità né di importo, tuttavia per le edizioni limitate Pavaglione Cosmetics si riserva il diritto di limitare l’acquisto di alcuni prodotti selezionati.

Controlla la cartella “spam” o, se usi Gmail, la cartella “promozioni”. Digita “Pavaglione Cosmetics” nella barra di ricerca. Se non dovessi trovare l’email di conferma dell’ordine, ti invitiamo a contattare il servizio clienti chiamando il 051 9710082 o scrivendo un’email a [email protected], fornendo i dati che hai inserito per finalizzare l’ordine.

Per effettuare il reso dei Prodotti, compila QUI il Modulo di Recesso e invia il file al seguente indirizzo: [email protected]. Il nostro Servizio Clienti valuterà la tua richiesta. Pavaglione Cosmetics effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato, costituito dal prezzo del prodotto e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.
Il rimborso del Totale sarà effettuato con le seguenti modalità:

– In caso di pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per l’acquisto.

– In caso di pagamento tramite PayPal, l’importo sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente.

– In caso di pagamento in contanti, tramite rimborso, previa comunicazione a Pavaglione Cosmetics da parte dell’utente delle proprie coordinate bancarie. La parte pagata mediante carta di credito o PayPal sarà rimborsata con le modalità di cui ai punti che precedono. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente via email.

– In caso di pagamento tramite il servizio “Paga in 3 rate” di Klarna, è possibile mettere in pausa il pagamento attraverso la funzione “Registra reso”. Non appena avremo elaborato il reso, riceverai un aggiornamento da Klarna che preleverà i pagamenti restanti direttamente dalla tua carta in base alle tempistiche stabilite. Se hai già pagato gli articoli restituiti, Klarna effettuerà il rimborso sulla carta che hai utilizzato per l’acquisto. Per qualsiasi domanda relativa ai rimborsi, puoi contattare direttamente Klarna.

Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In particolare, i tempi di riaccredito con PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

Una volta disposto l’ordine di accredito a favore del conto, Pavaglione Cosmetics non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Nel caso di ordini aventi a oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo) il contratto di acquisto avente a oggetto il Prodotto e/o i Prodotti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione dell’importo pagato in relazione a tali Prodotti, compreso ogni altro eventuale costo aggiuntivo in relazione specifica a tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto). La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto dall’utente in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i sarà rimborsato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Il rimborso dell’Importo Parziale sarà effettuato con le stesse modalità elencate precedentemente per il rimborso Totale.

L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
Pavaglione cosmetics si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
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Se non dovessi trovarla, ti invitiamo a contattare il servizio clienti di Pavaglione Cosmetics scrivendo a [email protected] specificando l’indirizzo email che hai inserito in fase di registrazione.

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ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI

Puoi contattare il servizio clienti via email a [email protected], via WhatsApp e chiamando il numero 051 9710082. In alternativa, puoi mandare un messaggio alla pagina Instagram / Facebook di @pavaglionecosmetics.

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